Searching...
martedì 29 marzo 2011

Las Meninas RSS Feed di SegnieSogni

Feed di una singola categoria del mio blog principale SegnieSogni, Las Meninas, di cui presento alcune immagini  sotto forma di icona , che però non sono cliccabili, bisogna andare sulle pagine del blog. La pagina è stata aggiornata dopo la pubblicazione iniziale.


            

SegnieSogni RSS Las Meninas (Blogger) »

In alternativa incollare in Google Reader o dove si vuole in "Aggiungi iscrizione ":
http://goo.gl/aTqfV (accorciato con Google Url Shortener).


Las Meninas RSS Feed (Yahoo! Pipes) »

Il presente sostituisce uno che avevo costruito con le Pipes di Yahoo! che funziona benissimo con Internet Explorer e con Firefox ma non funziona nè con Chrome nè con le nuove modalità di visualizzazione di Blogger, tanto vale eliminarlo fin da subito ( Las Meninas RSSFeed Add to Google Reader ) oppure http://goo.gl/wWuGT (accorciato con Google Url Shortener).

Google Url Shortener »

Ho cominciato ad accorciare gli Url perchè, da quel che si legge in giro, pare che indirizzi e titoli corti siano assai graditi a Google, in nome del post-futuristico ideale della velocità in rete(richiede un account Google).

  
ChromeMUSE: Accorcia URL con Google Chrome
Questo articolo spiega dettagliatamente come accorciare indirizzi Internet troppo lunghi in vari modi.

La funzione di usare altri url shorter non è l'unica di ChromeMUSE,  permette anche di vedere il titolo del link accorciato prima di cliccarci, e, se si è registrati ad un servizio che accorcia URL come ad esempio bit.ly, che  tramite le API permette anche di vedere quanti click sono stati fatti sul link ed altre statistiche, tramite Chrome MUSE si possono inserire le proprie API nelle impostazioni per poi vedere le statistiche dei click. 
Una volta inserite le API nelle impostazioni, il servizio/i servizi con cui si "eseguono le statistiche" verrà o verranno colorati di azzurro invece che di giallo cliccando il bottone di Chrome MUSE presente nella barra degl'indirizzi che permette di accorciare gl'indirizzi internet. Da qui potete installare ChromeMUSE su Google Chrome ed i browser derivati che supportano le estensioni.

Aggiornamento in data 16 ottobre 2011: l'estensione non è più disponibile su Chrome Web Store. Invece è disponibile Bitly Chrome Extension





0 commenti :

Posta un commento

 
Back to top!