Searching...
giovedì 7 ottobre 2010

Le Playlist di Youtube

English Version Lo strumento Playlist offerto da YouTube è molto comodo per organizzare e gestire gruppi di video riuniti per somiglianza o magari per differenza, è utile soprattutto per la visione continuativa di filmati lunghi che sono stati suddivisi in parti più piccole.

Non è mia intenzione fare un guida all'uso delle playlist, solo dare brevi indicazioni per riuscire ad usarle. I Link che uso per esemplificare fanno riferimento a Cosa sono le nuvole? Cos'è la verità? pubblicato da SegnieSogni.




Totò in una scena della Playlist Cosa sono le nuvole? Pasolini





Vogliamo creare una lista? Innanzitutto bisogna iscriversi, perchè solo dopo il login si possono fare commenti, assegnare preferenze e, appunto, creare liste, selezionando col cursore le relative voci sotto i video.

Vogliamo rivedere una lista? Apriamo il nostro canale alla voce "Playlist", ne scegliamo una tra quelle da noi create, vedremo tutti i filmati di quella lista senza interruzioni, in questo caso il documentario intero, senza arrampicarci sui muri per scaricare i filmati o la lista con questo o quel programma, rimontarli e masterizzarli.

Vogliamo pubblicare una lista? Sempre nella pagina personale, fatta la scelta, in alto a destra troveremo la scritta "Modifica la mia playlist", che ci porterà in un'altra pagina, in cui troveremo la voce "Condividi", che nasconde il codice per incorporare la lista in una pagina web.

Vogliamo scaricare una lista? e in questo caso ne vale la pena perchè la qualità del filmato è buona, consiglio di provare BYTubeD - Bulk YouTube video Downloader, recente estensione per Firefox particolarmente indicata per scaricare playlist, che ha scaricato i  video della lista contemporaneamente e velocemente, sia in formato flv che mp4. Non sono presenti altre opzioni, ma direi eccellente, in pratica fa scaricare al volo navigando.

Cinque possibili modi per visualizzare la lista suddetta, nel senso che i filmati vengono riprodotti tutti di seguito e per scaricarli tutti di seguito nel modo sopra descritto.A seguire GoogleTV e InternetTv porteranno le liste sul divano di casa.

-Permalink 1
-Permalink 2
-Permalink 3
-Permalink 4
-Permalink 5


Aggiornamento Mobile:
Google Mobile ed Intersquash iPhone
Per vedere Che cosa sono le nuvole?Pasolini sul cellulare alcuni suggerimenti:
Youtube Mobile (protocollo rtsp)
Google mobile/Youtube(pagina istruzioni)
SegnieSogni/Intersquah/IPhone 
SegnieSogni/Mippin/Iphone, Blackbarry,Android,ecc.
iPhone 4 Simulator



Le mie YouTube Playlist  pubblicate sul blog principale SegnieSogni
Tutti i Video

0 commenti :

Posta un commento

 
Back to top!