Searching...
sabato 24 dicembre 2011

Bloccare backlink da sito spam

Bloggers are complaining of clicks from DOMAR.RU..... 
I blogger si lamentano di clic da parte di DOMAR.RU.... 


Sto ricevendo clicks da Domar.ru sul mio blog pricipale SegnieSogni, la pagina sovrasegnalata riporta analoghe esperienze e fornisce alcune indicazioni di comportamento.In Google Strumenti Webmaster ho trovato la pagina Segnala Spam a Google, l'ho fatto, ho ricevuto immediata risposta, con l'ovvio " ne terremo conto" ed il consiglio di installare l'estensione per Chrome Google Webspam Report (by Google).


Bloccare backlink da sito spam; citazione: Visto che in webmaster tools c'è già la tabella dei "link che puntano al tuo sito" , perché non dare la possibilità al webmaster di dire "non accetto questo link"?

Segnalazione sito spam caduta nel vuoto; citazione: "Effettuiamo accertamenti approfonditi su ogni segnalazione di comportamenti ingannevoli e prendiamo le opportune misure quando scopriamo abusi evidenti. Nei casi particolarmente palesi, rimuoveremo immediatamente gli spammer dal nostro indice, in modo che i messaggi di spam non vengano più visualizzati nei nostri risultati di ricerca." Significa che stanno parlando di messaggi di spam, di casi evidenti e palesi!

Informazioni da Wikipedia/Spam ( inglese - italiano ) nonchè Spam in Blogs; citazione: Con l'avvento ed il successo riscosso dai blog, non potevano mancare tecniche di spamming che riguardano anche questa nuova recente categoria di media. Oltre al semplice posting di link che reindirizzano il visitatore sui siti che lo spammer vuole pubblicizzare, esistono due tecniche, ben più evolute: lo spammer fa uso di una sorta di query-bombing dei sistemi multipiattaforma più noti come WordPress o b2evolution , attaccando i database con l'inserimento continuo di messaggi pubblicitari. Le componenti di un blog più vulnerabili sono quindi quelle che sono esposte all'utilizzo pubblico: i commenti (per i quali i vari creatori dei sistemi multipiattaforma forniscono con periodicità plug-in di protezione) e gli hitlogs, ovvero il sistema di tracking dei referer (i siti che linkano la pagina in questione).



N.B. Da parte di un blogger giapponese giunge la segnalazione di un nuovo pericoloso redirect:
Attenzione al referrer con un accorciamento URL Subamu. (Aggiornato il 6 marzo)

N.B.Il blogger Marco Casolino a proposito di buygeneric from india e mspy per iPhone.



0 commenti :

Posta un commento

 
Back to top!