Searching...
venerdì 9 marzo 2012

I redirect degli spammer non possono arrivare per caso

Devono esistere dei punti vulnerabili che permettono l'accesso degli spammer ai blog, per cui ho tentato una ricerca sfruttando la Console di segnalazione errori di PageSpeed. Unsafe JavaScript attempt to access frame with URL.....from frame with URL.... Domains, protocols and ports must match, questa la lapidaria sentenza di PageSpeed per molti blog di Blogger.

I redirect degli spammer non possono arrivare per caso


redirect dallo spammer mobilemachines
Il redirect più strano bacheca del blog pubblicata con link clickbank.net attivo


Questi ricorrenti Unsafe JavaScript che tentano l'accesso sono tutti prodotti Google!         Da Google FriendConnect a Blogger Navbar , ai video di YouTube inseriti nelle pagine con il nuovo codice iframe ad alcuni prodotti di Google Adsense come  Free download FLV Player, giudicato pericoloso da McAfee SiteAdvisor.

Una scelta radicale per FriendConnect che è stato eliminato  per tutti tranne che per i Blog , per la gioia di amici e parenti che a volte ne sono gli unici lettori;  sarebbe auspicabile  un "lifting" del codice, sul quale i blogger non possono assolutamente intervenire, visto che risiede sui server di Google, ma mi sembra più probabile una futura eliminazione definitiva. Molti nascondono la Blogger Navbar per motivi estetici, però nascosta non è cancellata. Ed  alcune pubblicità di Adsense  pericolose richiedono evidentemente una selezione più rigorosa.

Per incorporare i video di Youtube è preferibile  usare la connessione di tipo HTTPS, che "aggiunge un livello di crittografia alle informazioni che viaggiano tra il  computer e un server web", abilitare modalità di privacy avanzata, che "limita la facoltà di YouTube di impostare cookie sul computer di un utente che visualizza una pagina web contenente un video " oppure ritornare al vecchio codice di incorporamento, che inizia con "<object..." e supporta solo la riproduzione Flash.(Come incorporare un video di YouTube ).

N.B. Da parte di un blogger giapponese giunge la segnalazione di un nuovo pericoloso redirect:








0 commenti :

Posta un commento

 
Back to top!